Ashmultimedia

Web promotion

Come si può immaginare: "pubblicare un sito Internet equivale a lanciare un coriandolo al carnevale di Rio" e sperare di ritrovarlo.

Per essere visibili in Internet è necessario che la pubblicazione su Web del sito della propria azienda sia coordinata attraverso una serie di iniziative, nazionali ed internazionali, su target, sia di utenti che di istituzioni, scelto e definito in base a specifici criteri.

Web Marketing, non è quindi solo registrazione nei motori di ricerca, ma diventa proprio metodo di comunicazione con regole definite e codificate che siamo in grado di applicare attraverso professionisti di grande esperienza nel mondo economico e dell'advertising che "entrando nella pelle" del nostro cliente sono in grado di proiettarlo efficacemente nell'oceano spesso confuso di siti concorrenziali ed inutili.

Web Marketing è l’insieme delle strategie per rendere il sito facilmente reperibile dai potenziali utenti, realmente interessati al core business dell’azienda. Consiste in una consulenza specifica volta ad aumentare la visibilità di un sito presso un'utenza altamente targettizzata.

Il risultato è un flusso consistente di visitatori selezionati che viene convogliato al sito. In questo modo il web aziendale è funzionale agli obiettivi generali di marketing e rappresenta un investimento fruttuoso per l'azienda.

La web promotion è un processo che segue le fasi di analisi e ottimizzazione del sito (in funzione dei motori di ricerca -<<search engine friendly>> dove verrà poi eseguita la submission), promozione e analisi delle statistiche, che permettono di verificare i risultati del sito, per migliorarne la performance.

La principale porta di accesso ai siti sono i motori di ricerca, ai quali ben il 90% dei navigatori si rivolge per raggiungere un sito. E’ evidente che per fare in modo mettere in evidenza il sito ai potenziali visitatori, esso deve figurare tra le prime risposte del motore, quando viene interrogato secondo i termini che l’utente sceglierà nella ricerca.

Il web marketing include diverse attività mirate a rendere il sito <<search engine friendly>>, cioè facile da interpretare per il motore di ricerca. Una tra le soluzioni più efficienti è la realizzazione di una door page, una pagina densa di contenuto, graficamente integrata con il resto del sito e visibile solo all’utente che accede dal motore di ricerca.

In ogni caso Le possibili azioni sono molteplici, e la capacità dell’esperto di web marketing è proprio quella di creare il mix adatto a ciascuna specifica situazione, scegliendo gli interventi che porteranno ai risultati desiderati; non limitando l'intervento al semplice accreditamento presso i motori di ricerca.

La pianificazione è basilare, e deve includere azioni selezionate eseguite con competenza.




Ashmultimedia srl P.I. IT02481350243 T.+390444303450 F.+390444303460